Presentazione
PROGETTO FAVOLAVA'
Cosa vuol dire Favolavà ?
foto

Vuol dire un teatrino valigia con tutto quello che serve per fare un piccolo spettacolo a casa propria, che i genitori possono venire a prendere gratuitamente nella nostra sede, PER .. PROVARE UNA SERA A DARE UN CALCIO ALLA TV !

Creiamo un angolo magico
nella nostra casa dove
realizzare una
esperienza speciale


con i nostri bambini
e con le valigie
delle fiabe di
FAVOLAVA’


Il progetto vuole promuovere nuove esperienze di gioco narrativo attraverso l’utilizzo del teatrino delle fiabe, da parte delle famiglie, con il coinvolgimento e collaborazione delle scuole, associazioni .
L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie nel difficile compito di rompere il rapporto esclusivo del bambino nei confronti del mezzo televisivo, proponendo ai genitori e ai bambini, la scoperta del teatrino delle fiabe, favorendo la diffusione l’autogestione lo scambio di materiali ed esperienze .
Partiamo dal burattino e dalle fiabe perché sono un bagaglio prezioso della nostra tradizione, perché attraverso questi elementi il bambino spesso esprime la parte più nascosta di sé, comprese le ansie e le paure, e diventa per noi un modo per ascoltare i suoi messaggi profondi che ora rischiano di trovare solamente le risposte mute di uno schermo televisivo
Il progetto è aperto all’adesione di persone o associazioni che vogliono sostenerlo e promuoverlo nella scuola, o nel proprio quartiere.
  Indietro
Link
Realgraf
.............
Comunità Europea
.............
Video Favolavà a Teatro 2010
.............