SPETTACOLI
GRUFFALO' !!
FAVOLAVA' 2019
foto

A spasso col mostro, in seguito tradotto anche con il titolo Il Gruffalò, è un poema per bambini della scrittrice e drammaturga inglese Julia Donaldson, illustrato da Axel Scheffler, che racconta la storia di un topo che passeggia nella foresta.
Adattamento testo di Marco Scacchetti
fascia di età: 3-8 anni
Burattini realizzati da Marco Scacchetti in collaborazione con la scuola per l' Infanzia " Bertoldi" di Sant' Ambrogio di Valpolicella che ha aderito al BARATTO della FIABA.

Trama della storia:
Un topolino incontra una volpe che vuole mangiarselo, ma lui racconta di un suo amico mostruoso e affamato di volpi.. così la mette in fuga.. lo stesso succede con una civetta e un serpente che volevano fare del topo un sol boccone. Ecco però che incontra il mostro: il Gruffalò il mostro dei mostri… A questo punto gli racconta di essere un tipo cattivissimo, che tutti gli animali avevano paura di lui….E per dare prova di ciò si fa accompagnare dal mostro a spasso nel bosco. Effettivamente quando li vedono arrivare, tutti scappano terrorizzati ma non certo dal topo. Ma l’ equivoco è sufficiente a spaventare il Gruffalò, che quando sente che il terribile topo è affamato,………. scappa a gambe levate
  Indietro
Link
Realgraf
.............
Comunità Europea
.............
Video Favolavà a Teatro 2010
.............