TEATRINI D'AUTORE 2015
PAOLA MARINELLI
PETER PAN 1
fotoPAOLA MARINELLI

Che dire, se non che è stata un’ottima occasione per giocare? Ho solo giocato, infatti. Solo? Ma come chiamare altrimenti il piacere di leggere una favola che mi ha tanto divertito e anche stimolato?

O il cercare e il preparare i materiali, i pizzi della stanza di Wendy, la lamina di alluminio colorata ad olio che si è lasciata plasmare così docilmente per la foresta, i riccioli, la luna, l’uncino...? E che dire del vedersi formare sotto gli occhi e sotto le mani un mondo notturno, così vicino ma anche così vasto, dai lettini abbandonati all’isola-che-non-c’è?

Ho giocato, come faccio sempre nel creare le mie opere, cercando sempre la grande leggerezza e l’impegno estremo del gioco. Devo giocare, altrimenti ritorno alla pianificazione, al controllo, ad un mondo troppo bidimensionale...

Ma grazie al teatrino ho giocato con più consapevolezza, pregustando il senso di magia, di meraviglia, le bocche aperte dei miei amici bambini di tutte le età mentre si godono lo spettacolo. ... Ne posso fare altri mille?

Paola Marinelli, veronese di roigine, vive a Roma, ed avendo concluso felicemente la carriera di architetto, realizza composizioni utilizzando materiali diversi, riutilizzando e valorizzando carta, stoffe, pizzi, alluminio, applicando una visione olistica dell’azione artistica.
  Indietro
Link
Realgraf
.............
Comunità Europea
.............
Video Favolavà a Teatro 2010
.............