Le Valigie delle fiabe
E PER FINIRE..
Il Diario di Bordo
foto

E' un libretto che contiene tutto quello che serve per realizzare lo spettacolino...

C'è la fiaba in versione classica, c'è un testo con dialoghi che abbiamo realizzato e che abbiamo sperimentato... dal vivo
Ma anche voi potete proporre modifiche o nuovi schetch che avete trovato...
E’ un libro diario che segue la valigia… dove possiamo con poche parole lasciare un nostro commento, una foto di come abbiamo utilizzato i materiali, che cosa ha avuto successo, cosa si può cambiare… considerando sia aspetti tecnici che relativi alla storia..
E’ il testimone che si passa ad un altro, arricchito della nostra esperienza, rivelando quello che ciascuno ha scoperto, per fare di un materiale povero un soggetto vivo e reale.
Si può riportare ciò che ha funzionato, accorgimenti che hanno avuto successo, gag trovate. Una strada simile a quella che la cultura orale ha portato lungo i secoli, al rivelarsi delle fiabe, o che attraverso tanti interpreti da uno stesso canovaccio hanno preso forma grandi opere della commedia dell’arte, Senza voler allargarsi troppo … può essere una formula per realizzare una esperienza creativa condivisa.

LA SCHEDA DI VALUTAZIONE

Nella prima pagina del diario di bordo, potete trovare una scheda molto semplice, che vi preghiamo di compilare, inerente all’esperienza realizzata con i nostri materiali. Vi chiediamo di darci alcune indicazioni e consigli per migliorare la nostra proposta……

IL SITO

Il nuovo sito può essere una risorsa straordinaria per scambiare esperienze e per condividere con genitori, insegnanti le piccole scoperte che ciascuno può realizzare, dando un riferimento per chi vuole consigli tecnici o espressivi.
Sarà facile testimoniare in tempo brevissimo tutte le strade che possiamo percorrere con le nostre Valigie…
Mandateci in email le vostre esperienze e consigli, nuove idee per aprire nuove porte … Poi pubblicheremo nella sezione “Sentieri Per Giganti” ( per materiale fotografico, vi ricordo che non possiamo pubblicare foto di bambini.. )


  Indietro
Link
Realgraf
.............
Comunità Europea
.............
Video Favolavà a Teatro 2010
.............