TEATRINI D'AUTORE 2015
ANNA BONIZZATO
GATTO CON GLI STIVALI 1
foto Nata a Verona nel 1964. Da pių di dieci anni le sue opere giocose e ironiche ci emozionano nel profondo toccando la corda leggera della fascinazione, come accade con le favole. Ecco allora, gatti e topi, quasi una sorta di totem a sollecitare la nostra parte infantile, e sono sempre animali i protagonisti quando la Bonizzato si affida al per dar vita ad un mondo fatto di ritualitā arcaiche.

Partendo dall'uso di tempere e pennello, sotto la guida del suo maestro e compagno, Franco Dalle Pezze, l'artista approda alla sperimentazione di tecniche e supporti sempre nuovi, stende intonaci su tela e legno a suggerire la scabrositā del legno, graffia le superfici, le lavora in modo appassionato e imprevedibile, il tutto con sapienza di segno e padronanza pittorica sempre riconoscibili.

Anna Bonizzato ha partecipato dalla fine degli anni '90 ad oggi, a numerose collettive di rilievo nella sua cittā, ed ha al suo attivo alcune personali in occasione delle quali critici e giornalisti come Giorgio Trevisan, Vera Meneguzzo e Nadia Melotti hanno scritto in termini entusiastici della sua arte apprezzandone lo stile personalissimo.
  Indietro
Link
Realgraf
.............
Comunitā Europea
.............
Video Favolavā a Teatro 2010
.............