News
BARATTO della FIABA 2020
PROPOSTE PER le SCUOLE di ogni ordine
foto Corsivo PROGETTO BARATTO della FIABA


per le scuole di ogni ordine

Il progetto FAVOLAVA' delle valigie delle fiabe ha come obiettivo la FAMIGLIA e per questo propone gratuitamente i propri materiali che vanno utilizzati in ambito famigliare e senza fini di lucro.

Le SCUOLE che desiderano utilizzare le nostre Valigie Teatrino, potranno farlo dando l’adesione al Progetto BARATTO della FIABA”: si tratta di realizzare, in collaborazione con Favolavà, una nuova fiaba in valigia, che poi farà parte della grande "Miniera Volante" di Favolavà a disposizione di tutti e sarà la fiaba realizzata dalla vostra scuola.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

1 - Mandare a info@favolava.it una copia della scheda di adesione compilata, con la adesione al progetto Baratto e il riferimento della insegnante o della scuola o un gruppo di genitori, con il nome della fiaba scelta da realizzare assieme.

2 - Favolavà fornirà le teste dei burattini necessari alla fiaba

3 - la scuola fornirà attraverso la collaborazione di alcuni genitori o delle nonne, i vestiti relativi ai burattini da realizzare.

4 - le stoffe e i modelli dei vestiti se necessario,i saranno forniti da Favolavà, a tale scopo un genitore dovrà venire a prendere i materiali presso la nostra sede che è aperta il MARTEDI' in Via ENNA 12 Verona presso la casa della PACE, oppure concordare con Marco Scacchetti di Favolavà un appuntamento

5 - a valigia ultimata si potrà fare una presentazione della fiaba e del progetto presso la scuola,

6 - se si desidera, la nuova valigia ( o un’ altra a piacimento )potrà restare a disposizione dei genitori per un mese o più, con una valigia teatrino, per chi desidera provarla a casa con i bambini ( in tal caso la scuola si deve far carico della gestione, consegna e restituzione della valigia da parte delle famiglie… )

7 - La valigia resterà a disposizione delle famiglie e delle scuole che hanno aderito al progetto presso la nostra sede

L'ADESIONE AL PROGETTO E' GRATUITA

Il numerodi adesioni al Baratto è limitato Sarà comunicato sul sito www.favolava.it quando sarà raggiunto in numero massimo di adesioni.

> Il progetto FAVOLAVA' delle valigie delle fiabe ha come obiettivo la FAMIGLIA e per questo propone gratuitamente i propri materiali che vanno utilizzati in ambito famigliare e senza fini di lucro.
Come da regolamento, è consentito al genitore di utilizzare la valigia teatrino presso la scuola dei figli, relativamente alla classe interessata.
L' UTILIZZO delle fiabe in valigia per altri contesti che interessino l'intera scolaresca, feste o eventi di diverso tipo, vanno richiesti e concordati con il responsabile di Progetto Favolava'.

La scuola potrà utilizzare le fiabe in Valigia:

a) facendo una convenzione con il progetto Favolavà contattandoci con una email a info@favolava.it

b) oppure può realizzare il “BARATTO DELLA FIABA” che non prevede costi econonomici :

BARATTO DELLA FIABA :
la scuola potrà utilizzare gratuitamente le valigie delle fiabe realizzando in collaborazione con FAVOLAVA' UNA NUOVA fiaba in valigia.....

. L'adesione al Baratto della fiaba consente alla scuola che aderisce di utilizzare 5 valigie delle fiabe durante l’anno scolastico in corso senza particolari spese economiche

  Indietro
Link
Realgraf
.............
Comunità Europea
.............
Video Favolavà a Teatro 2010
.............